Informazioni personali

mercoledì 4 agosto 2010

RT @disinformatico Power Balance, non è vero che non funziona. Spenna i polli magnificamente http://bit.ly/96hr8v

Io invece spezzo una lancia a favore dell'ammennicolo :D
Se la persona acquista sicurezza in se stessa grazie ad uno "stupido accessorio", dicasi braccialetto di silicone con due ologrammi, ben venga [soprattutto se invece di 60 dollari lo paghi 6 o 4 su ebay >;)]. Mal che vada, l'hai pagato quanto un braccialetto da bancarella e se ti va fatta bene ti aiuta perchè ti senti virtualmente più forte, bilanciato e concentrato... anche se è un effetto placebo. Non vedo il male dove sia. Lo usano anche i medici a volte se non erro e quando funziona nessuno si lamenta.

E come dice l'ultimo video: aiuta ad attaccare bottone con la gente, e mal che vada è un simpatico braccialetto (al giusto prezzo). Se una persona si può permettere di pagarlo 60 dollari, o 40 euro, e ne trae beneficio, non vedo onestamente dove sia il problema.
Una persona intelligente lo compra sapendo che potrebbe essere l'equivalente dell'elisir di lunga vita dei venditori ambulanti del far west. L'importante è non farsi spennare, come dite voi.

#FLAME OT: La chiesa ha fatto di peggio e continua a prendere molti più soldi e non pagare tasse. Non mi sembra che molti si lamentino. Potremmo estendere la stessa teoria a questo aspetto della società e dire che la fede ha un effetto placebo ed aiuta la gente a star meglio. Certo molti preti sono letteralmente dei santi anche se non verranno mai proposti per l'aureola, ma altri... beh lo sappiamo tutti, e da anni prima che venisse scoperchiato il vaso di pandora.

E ancora, di chi ha votato per Berlusconi, dopo aver visto Draquila... ne vogliamo parlare? >;)

Sì, lo so... sono un avvocato del diavolo.

1 commento:

  1. Io dico solo che i produttori di Power Balance non promettono miracoli. Al giorno d'oggi poi c'è il diritto di recesso e la politica "soddisfatti o rimborsati". Se la gente non ne usufruisce chi ne ha colpa? La pubblicità stessa dice di fare il test: se non funziona se ne ha la prova subito. Io mi sono informato e molti ne avevano scritto positivamente. Ne ho parlato con un amico ed insieme abbiamo deciso che per 6 euro ne valeva la pena. Tutto qui.

    Io conosco direttamente persone che hanno vissuto altre tragedie relative alla chiesa.
    E poi non mi baso su quello che diceva la Guzzanti, chiaramente di parte, ma sulle voci dei singoli cittadini, sui video delle proteste.
    Potremmo sostenere che erano attori, ma allora potremmo anche degenerare nel paranoico e dire che quello che scrivono i giornali non è vero ma consiste unicamente in un "placebo" per farci stare buoni come pecore in fila per il macello. Non sostengo che Prodi o altri siano migliori, semplicemente non mi piace la situazione odierna e non capisco dove stiamo andando, cosa che forse mi spaventa.
    La verità la scopriremo solo vivendo.
    Io poi, come ho scritto, credo nell'intelligenza della gente. Nel caso del braccialetto: 1) non promette miracoli 2) se lo compri come un braccialetto e ti da una marcia in più meglio ancora. Su ebay se la confezione è originale e sigillata, è al pari di un acquisto fatto in negozio. Tanto se è "fuffo" lo è comunque, giusto? Quindi perchè farsi spennare.

    In più non ho scritto per imporre il mio pensiero, ma semplicemente per esprimerlo. Mi fa piacere che ci sia gente che non la pensa come me, ed è giusto così (altrimenti, sai che due scatole!)

    Se parliamo di deontologia invece il discorso si fa più serio, ma per essere precisi i fornitori stessi scrivono di fare il test, e credo ci sia la clausola del "soddisfatti o rimborsati", o comunque il diritto di recesso è sempre valido.

    Per Clara Palomba, i genitori di sicuro non sono stati molto intelligenti. Al massimo io avrei accostato le due cure, non abbandonato una sicuramente funzionante, per un'astrazione di esito incerto. La pranoterapia, ed il reiki, non garantiscono guarigione, piuttosto forniscono un aiuto, ed anche in questo caso è necessario crederci e non aver a che fare con dei ciarlatani.

    Questi ultimi però sono dappertutto: non solo in politica o in chiesa, due esempi che ho fatto perchè lampanti e presenti quotidianamente nelle notizie, ma anche nelle normali compravendite: venditori d'auto, agenzie immobiliari, aste ebay. Ci sono strumenti che ci aiutano a prevenire o intuire quando ci troviamo di fronte a tali persone, ma più in generale aiuta molto l'esperienza. Parlerei di fortuna, ma anche qui rischieremmo di trovare chi ci crede e chi no...

    RispondiElimina